Eurocluib

Le confessioni dei Borgia

Le confessioni dei Borgia

AUTORE: Alyssa Palombo

PAGINE: 480

CODICE PRODOTTO: 872192

EDIZIONE: PIEMME

PREZZO EDITORE: 18.90 €

PREZZO OFFERTA: 6.90 €



Nella Roma rinascimentale una casata decide il destino di un mondo

Un romanzo affascinante fa rivivere splendori e miserie dell¿Urbe sotto il dominio della famiglia più potente e controversa della Storia.

Nella Roma di fine Quattrocento, gremita di artisti chiamati a rendere splendidi palazzi, chiese e monumenti, sorge l¿astro di Rodrigo Borgia, salito al soglio pontificio con il nome di Alessandro VI. Deciso a collocare parenti e protetti in posizioni chiave, il papa costringe il primogenito Cesare a seguirlo nella carriera ecclesiastica. Il giovane Borgia, tuttavia, nutre ambizioni ben superiori alla promessa di un cappello cardinalizio ed è pronto a cogliere qualsiasi occasione per raggiungere il cuore del potere. La vita di Cesare s¿incrocia inaspettatamente con quella di Maddalena Moretti, domestica a Palazzo Borgia, mentre la minaccia della guerra incombe su Roma e sulla scandalosa famiglia che ne tiene le sorti... Passioni proibite e feroci ostilità, diabolici intrighi e segreti inconfessabili si rincorrono in questo avvincente romanzo storico, una vertiginosa cavalcata nel periodo più tumultuoso e scintillante del Rinascimento italiano.

Alyssa Palombo
Americana, è un¿apprezzata autrice di romanzi storici e un¿appassionata di storia rinascimentale. Ha studiato letteratura e musica, si diletta a suonare il pianoforte e ha una formazione classica da mezzo soprano. Vive e lavora a Buffalo, New York.