Eurocluib

1. Come funziona Euroclub

Ogni tre mesi riceverai gratis a casa il catalogo del Club, con la selezione dei migliori titoli presenti sul mercato e la proposta di due libri speciali selezionati dal nostro Comitato Editoriale: l'Offerta Premium. Avrai l'obbligo di effettuare almeno un ordine (tramite telefono, fax, internet, sms, posta o presso le Librerie Mondolibri) da ciascun catalogo, entro la data di scadenza indicata sulla cartolina d'ordine sempre allegata al catalogo.

In assenza di ordini (dopo essere stato regolarmente preavvertito con un sollecito per posta e, quando possibile, un ulteriore contatto telefonico) l'Offerta Premium sarà inviata automaticamente.

2. Come disdire l'associazione (diritto di ripensamento)

Ai sensi dell'art. 52 D. Lgs. 206/2005, potrai recedere dall'adesione al contratto di associazione ad Euroclub, senza alcuna penalità e senza indicarne il motivo, entro 14 giorni dalla data di invio della richiesta di associazione (cioè dopo la compilazione del form di iscrizione). Per esercitare il diritto di recesso, dovrai informarci inviandoci, prima della scadenza dei 14 giorni, una dichiarazione esplicita in tale senso: a tale fine puoi utilizzare il seguente fac simile di recesso al club.

La dichiarazione di recesso può essere inviata, a tua scelta, con i seguenti mezzi:
- via posta a Mondadori Retail S.p.A. - Via Buffalora, 3/h - 25135 Brescia (BS)
- via fax al numero 030 7772386
- via e-mail all'indirizzo euroclub@mondolibri.it

3. Recesso dall'acquisto (Art. 52 D.Lgs. 206/2005), composizione extra-giudiziale delle controversie e garanzia legale di conformità

Hai il diritto di recedere da ogni acquisto, senza alcuna penalità e senza indicarne il motivo, entro 14 giorni dalla data in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, ha acquisito il possesso fisico dei beni.
Il diritto di recesso qui previsto non si applica alla fornitura di registrazioni audio e video sigillate che siano state aperte dopo la consegna. Per esercitare il diritto di recesso, sei tenuto ad informarci inviandoci prima della scadenza dei 14 giorni una dichiarazione esplicita in tale senso: a tale fine puoi utilizzare il seguente fac-simile di recesso scaricabile

La dichiarazione di recesso può essere inviata, a tua scelta, con i seguenti mezzi:
- via posta a Mondadori Retail S.p.A. Euroclub Servizio Soci - Casella postale 100 - 25126 Brescia (BS)
- via fax al numero 030 7772386
- via e-mail all'indirizzo euroclub@mondolibri.it

Se deciderai di esercitare il diritto di recesso dall'acquisto, dovrai restituire entro 14 giorni dall'invio della comunicazione di recesso i beni oggetto dell'acquisto, con spese a tuo carico, a Mondadori Retail S.p.A. presso Bottega Informatica - Via Buffalora 3/H - 25135 Brescia (BS).

Al ricevimento da parte nostra dei beni oggetto dell'acquisto da te restituiti, ti rimborseremo senza indebito ritardo il pagamento effettuato a nostro favore per il loro originario acquisto, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla tua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto). Il rimborso sarà senza costi a tuo carico; sarai responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una loro eventuale manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche ed il funzionamento. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te usato per l'acquisto, salvo tue diverse istruzioni. Gli acquisti relativamente ai quali verrà esercitato il recesso non avranno efficacia ai fini del raggiungimento dell'obbligo di acquisto minimo.

Tutte le controversie nascenti dal presente contratto verranno deferite in via di composizione extra-giudiziale alla Camera Arbitrale di Milano e risolte secondo il regolamento di conciliazione dalla stessa adottato.

Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità del bene venduto, ai sensi ed ai termini e condizioni degli artt. 128 ss. del Codice del Consumo.

4. Recesso dal contratto, composizione extragiudiziale delle controversie e garanzia legale di conformità

Dopo aver acquistato 10 libri in Edizione Club (con la sola esclusione dei prodotti in promozione speciale - ossia offerti con un risparmio pari o superiore al 50% rispetto al Prezzo Editore) potrai recedere in qualunque momento dal contratto di associazione ad Euroclub con una semplice comunicazione al Servizio Soci:

La dichiarazione può essere inviata, a tua scelta, con i seguenti mezzi:
- via posta a Mondadori Retail S.p.A. - Casella Postale 100 - Via Dalmazia, 13 - 25126 Brescia (BS)
- via fax al numero 030 7772386
- via e-mail all'indirizzo euroclub@mondolibri.it

A tal fine puoi utilizzare il seguente fac-simile di recesso scaricabile.

Il tuo recesso avrà effetto a partire dalla Rivista successiva a quella in vigore al momento dell¿esercizio del recesso.

Tutte le controversie nascenti dal presente contratto verranno deferite in via di composizione extra-giudiziale alla Camera Arbitrale di Milano e risolte secondo il regolamento di conciliazione dalla stessa adottato.

Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità del bene venduto, ai sensi ed ai termini e condizioni degli artt. 128 ss. del Codice del Consumo.

COME ORDINARE SU EUROCLUB

1. Come Ordinare

Per ordinare potrai:

utilizzare il sito www.euroclub.it. Utilizzando la procedura ordine rapido è possibile inserire i Codici Prodotto dei libri prescelti, che si trovano sul catalogo, direttamente nel carrello e concludere l'acquisto in pochi passaggi.
In alternativa, è possibile scegliere i titoli preferiti all'interno del sito ed aggiungerli in tutta semplicità nel carrello attraverso i seguenti bottoni:

- aggiungi al carrello
- aggiungi al carrello per acquisto di prodotti rateizzati

Scarica il pdf del catalogo per scegliere in ogni momento i libri che desideri e poi scegli la modalità di acquisto per te più comoda;

chiamare il servizio automatico Librotel al numero telefonico: 02-75429010 . Prepara in anticipo il tuo Codice Socio, il Codice dei prodotti e il numero del Catalogo, componi il numero e segui le indicazioni.
(attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 9 alle 18 e il Sabato dalle 10 alle 14 - costo chiamata in funzione del piano tariffario previsto dal tuo operatore telefonico);

chiamare il Servizio Soci al numero telefonico: 02-75429010 parlando con un operatore. Prepara in anticipo il tuo Codice Socio,il Codice dei prodotti e il numero del Catalogo, componi il numero e segui le indicazioni.
Il servizio è attivo da lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00 e il sabato dalle 10.00 alle 14.00.
(attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 9 alle 18 e il Sabato dalle 10 alle 14 - costo chiamata in funzione del piano tariffario previsto dal tuo operatore telefonico);

inviare fax al seguente numero: 030 7772384.
Il servizio è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7;

inviare un'email al seguente indirizzo: euroclub@mondolibri.it accertandoti che nell'oggetto della mail sia riportato il tuo Codice Socio (cliccando sul link qui riportato dovrebbe comparire automaticamente) ed indicando nella mail i Codici dei Prodotti che desideri ordinare e il numero del Catalogo da cui li hai scelti;

inviare un SMS inviando al numero 335 109 60 96 un testo con una semplice sintassi, contenente il tuo Codice Socio seguito da uno spazio, il numero del catalogo dal quale si vuole ordinare seguito da uno spazio ed il Codice prodotto, fino a un massimo di sette e tutti separati da uno spazio.Ti ricordiamo che inviando tale SMS concludi il contratto con il venditore e ti obblighi legalmente a pagare il prezzo del bene acquistato.

Un SMS ti informerà dell'avvenuta e corretta ricezione dell'ordine e dell'importo che ti verrà addebitato.

Se hai dei dubbi su come scrivere il messaggio ricorda che sul sito, accanto ad ogni prodotto, c'è il bottone SMS (vedi l’immagine infografica indicata) che, se cliccato, ti indica la corretta sintassi per ordinare il prodotto tramite SMS;

inviare la Cartolina d'Ordine che trovi unitamente al catalogo che ti viene recapitato a casa. È sufficiente compilarla in ogni sua parte, inserendo i titoli con i rispettivi Codici Prodotto. Potrai scegliere di pagare con addebito su carta di credito o con bollettino postale (che ti sarà recapitato unitamente al prodotto al momento alla consegna). Inoltre per essere sempre aggiornato sulle ultimissime novità dal tuo Club, potrai comunicarci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le proposte personalizzate del team Internet. Ricorda anche che il tuo bollettino postale può essere pagato con carta di credito sul sito alla sezione BOLLETTINO ONLINE;

acquistando i prodotti nelle Librerie Mondolibri con oltre 50 punti vendita in tutta Italia: consulta l'elenco delle librerie o sfoglia il catalogo per sapere dove trovarli.

2. Invio Merce

Gli articoli verranno inviati mediante Poste Italiane. La spedizione verrà affidata al vettore entro 7 giorni dalla conclusione del contratto di acquisto e i tempi di consegna varieranno in funzione del vettore scelto, ma comunque la consegna avverrà entro un massimo di 30 giorni dalla conclusione dell'acquisto. Il pagamento avverrà mediante addebito su carta di credito, o successivamente con bollettino postale, secondo i moduli inviati congiuntamente agli articoli. Ricorda anche che il tuo bollettino postale può essere pagato con carta di credito sul sito alla sezione BOLLETTINO ONLINE!
Qualunque sia il numero di articoli per ordine, il contributo complessivo per spese di spedizione ed imballo è si 3,90€:

3. Modalità di pagamento

Su Euroclub puoi decidere il metodo di pagamento preferito:

a. Carta di credito

Dopo aver aggiunto in carrello tutti i prodotti che desideri, cliccando sul tasto "Riepilogo" ti troverai nella pagina di dettaglio dell'acquisto che stai per effettuare. Potrai scegliere il metodo di spedizione e il metodo di pagamento che èreferisci.

Il servizio di addebito attraverso Carta di Credito è veloce e sicuro e ti evita perdite di tempo per il pagamento del bollettino postale!

Come si fa: ti basterà cliccare l'opzione "Carta di credito" e cliccare sul pulsante "Avanti".

Verrai indirizzato al nuovo gateway Stripe, dove potrai inserire il numero, la data di scadenza e il codice di controllo che trovi sul retro della tua carta di credito. Sono accettate carte dei circuiti CartaSi, Visa, V-Pay, MasterCard, Maestro e American Express.

I dati inseriti all'interno del gateway Stripe sono crittografati per garantirti la maggior sicurezza possibile e non vengono in alcun modo memorizzati nei nostri sistemi.

In fase di inserimento del tuo ordine facciamo una verifica sulla validità della carta di credito, per questo motivo l'importo visualizzato è zero euro. Solo quando i libri saranno pronti per la spedizione eseguiremo la transazione per l'importo totale della spedizione.

Una volta inserito e controllato i dati, dovrai semplicemente premere il tasto blu "Salva carta" per completare il tuo acquisto e ritornare sulla pagina del sito del tuo Club.



Se successivamente al completamento del pagamento sul sito dovessero esserci problemi (ad esempio credito insufficiente a disposizione), l'ordine ti verrà comunque inviato a casa e potrai pagarlo tramite bollettino postale incluso nel pacco. In ogni caso potrai avere assistenza contattando direttamente Segreteria Soci (02-75429010 - costo chiamata in funzione del piano tariffario previsto dal tuo operatore telefonico).

b. PayPal

Cliccando sulla modalità di pagamento PayPal, potrai utilizzare il tuo account PayPal (o eventualmente crearne uno al momento) oppure inserire i dati della carta di credito e i tuoi dati anagrafici e pagare direttamente il tuo acquisto con tutta la sicurezza che ti fornisce PayPal.
Una volta concluso la procedura, verrai reindirizzato sulla pagina del sito del tuo Club.

Se successivamente al completamento del pagamento sul sito dovessero esserci problemi (ad esempio credito insufficiente a disposizione), l'ordine ti verrà comunque inviato a casa e potrai pagarlo tramite bollettino postale incluso nel pacco. In ogni caso potrai avere assistenza contattando direttamente Segreteria Soci (02-75429010).

c. Bollettino Postale

Scegliendo questa modalità di pagamento riceverai, unitamente al pacco contenente il tuo ordine, un bollettino postale con l'importo da te dovuto. Potrai effettuare il pagamento in un qualsiasi ufficio postale o, utilizzando la carta di credito, nella sezione BOLLETTINO ONLINE del sito del tuo club o su www.mondolibri.it.

4. Come contattare il Servizio Soci

Per contattare il Club potrai:

  • rivolgerti al numero telefonico: 02-75429010
    (attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 9 alle 18 e il Sabato dalle 10 alle 14 - costo chiamata in funzione del piano tariffario previsto dal tuo operatore telefonico);
  • inviare un fax al seguente numero: 030 7772386;
  • inviare un'email al seguente indirizzo: euroclub@mondolibri.it;
  • scrivere all'indirizzo: Mondadori Retail S.p.A. - Euroclub Servizio Soci - Casella Postale 100 - 25126 Brescia (BS);

Domande e Risposte

Cosa succede se non ordino?

Se non ordini dal catalogo di Euroclub significa che desideri ricevere l?offerta Premium. Prima dell'invio, comunque, verificheremo la tua volontà in tal senso con un ulteriore contatto postale e, quando possibile, anche telefonico.

Cosa succede se l'Offerta Premium non dovesse corrispondere alle mie aspettative editoriali?

In questo caso avrai la possibilità di sostituire l'Offerta Premium nelle Librerie Mondolibri con un acquisto di valore identico all'abbinata.

Che differenza c'è tra le edizioni del Club e quelle dell'editore?

Euroclub presenta sempre edizioni integrali di tutte le opere editoriali, garantendo la migliore qualità dei volumi nella stampa, nella carta e nelle rilegature.

Quanto si risparmia su ogni prodotto?

Come socio hai un risparmio garantito sui libri di almeno il 20% rispetto al prezzo di copertina. Se il risparmio è superiore al 20%, ti viene segnalato accanto al prezzo.

Come posso inserire i prodotti in Carrello?

Questa pagina può essere utilizzata per effettuare i tuoi ordini. Nell'area personale del sito www.euroclub.it, troverai il carrello grazie al quale fare shopping sarà più semplice e trasparente, infatti, potrai effettuare gli ordini sapendo esattamente quanto andrai a spendere.

Usare il carrello per effettuare un ordine è semplice e intuitivo.
Il principio con il quale il carrello funziona è quello di un carrello della spesa in un supermercato: si mettono i prodotti nel carrello e, alla cassa, si paga.
Pertanto non dovrai far altro che aggiungere al carrello i prodotti di tuo interesse, cliccando sul bottone Aggiungi presente in tutte le descrizioni prodotto e troverai, in ogni pagina dell'area personale, al di sotto della scritta "IL TUO CARRELLO", il riepilogo degli articoli scelti.
Non aver paura di sbagliare: se hai aggiunto nel carrello un prodotto che non desideri, lo potrai eliminare in ogni momento con il bottone "ELIMINA".

Nella pagina di riepilogo del carrello, alla quale potrai accedere cliccando su VAI AL CARRELLO, troverai la lista dei prodotti selezionati corredati di Quantità, Codice Prodotto, Prezzo e Info. Posizionando il cursore del mouse sul simbolo, in corrispondenza di ogni prodotto verrai informato di tutti i prezzi speciali e degli eventuali risparmi di cui potrai beneficiare. L'ultima riga del carrello riepiloga il totale che andrai a pagare, comprensivo delle spese di spedizione e al netto degli eventuali risparmi.
Il TOTALE riportato al fondo del carrello coinciderà, perciò, esattamente con quanto ti sarà addebitato sulla carta di credito o con l'importo che troverai stampato sul bollettino postale, che ti sarà recapitato a casa alla consegna.

Gli ordini online sul sito di Euroclub sono sicuri?

La sicurezza nelle transazioni online è uno dei punti su cui abbiamo maggiormente insistito.
Euroclub ha adottato il protocollo S.S.L. (Secure Socket Layer), lo standard più diffuso in Internet e supportato dai principali browser e si avvale dell'autorevole certificazione di Verisign. I dati trasmessi in chiave pubblica e privata vengono criptati; in questo modo tutti i dati forniti durante l'inoltro di un ordine o durante la fase di registrazione risultano indecifrabili.
Per maggiori informazioni puoi consultare il sito Verisign all'indirizzo: http://www.verisign.com/

I miei dati personali verranno ceduti ad altre aziende?

Le informazioni custodite nel nostro archivio elettronico verranno utilizzate al solo scopo di inviarti proposte commerciali e potranno essere comunicate ad altre aziende di nostra fiducia che fanno pubblicità per posta, anche elettronica, solo se ci comunichi il tuo consenso utilizzando l'apposito spazio predisposto sul modulo d'adesione.

E' possibile avere una copia cartacea del catalogo?

Cinque volte l'anno inviamo gratuitamente a casa tua la rivista letteraria illustrata "Euroclub", in cui sono riportate tutte le novità e le offerte selezionate dal nostro Comitato Editoriale. Ricorda però che è sempre a disposizione sul sito il catalogo PDF consultabile online.

A cosa servono i cookies?

I cookie sono stringhe di testo inviate da un web server (per es. il sito) al browser Internet dell'utente, da quest'ultimo memorizzati automaticamente sul computer dell'utente e rinviati automaticamente al server a ogni occorrenza o successivo accesso al sito. Per default quasi tutti i browser web sono impostati per accettare automaticamente i cookie.

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Internet Explorer: apri la finestra di Explorer, clicca su "Strumenti" -> "Opzioni internet" -> "Privacy" -> clicca sul bottone "Siti" ed inserisci l'indirizzo del sito www.euroclub.it

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Google Chrome: apri la finestra di Google Chrome, clicca su "Personalizza e controlla Google Chrome" che trovi in alto a destra a fianco della barra degli indirizzi. Seleziona "Impostazioni" e in fondo alla pagina su "Mostra impostazioni avanzate". All'interno della sezione "Privacy" clicca su "Impostazioni contenuti". Nella sezione "Cookie" seleziona "Consenti il salvataggio dei dati in locale (consigliata)". Clicca su "Fine".

Opera: clicca su "Strumenti" che trovi nella barra dei menù. Seleziona "Preferenze". Clicca sulla linguetta "Avanzate". Cerca la voce "Cookie" e scegli "Accetta i cookie". Clicca su "OK".

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Perchè all'inserimento della carta di credito l'importo visualizzato è zero?

In fase di inserimento del tuo ordine facciamo una verifica sulla validità della carta di credito, per questo motivo l’importo visualizzato è zero euro. Solo quando i libri saranno pronti per la spedizione eseguiremo la transazione per l'importo totale della spedizione.