Eurocluib

Il metodo Simonton anticancro

Il metodo Simonton anticancro

AUTORE: Cornelia Kaspar

PAGINE: 240

CODICE PRODOTTO: 849208

EDIZIONE: FELTRINELLI

PREZZO EDITORE: 15.00 €

PREZZO OFFERTA: 6.90 €



Pensare positivo aiuta il sistema immunitario

Adottato nei centri oncologici più all´avanguardia, un metodo che punta a modificare il pensiero per rinforzare la speranza e attivare le difese del corpo.



Era la fine degli anni ´60 quando Oscar Carl Simonton, primario del reparto di Radioterapia in una base aerea californiana, capì che i pazienti che rispondevano meglio alle cure erano quelli che amavano la vita nonostante tutto. Un´intuizione che apriva le porte a un metodo finalizzato a potenziare le naturali forze di autoguarigione che ognuno di noi possiede, dal momento che, attraverso gli ormoni, la mente è in continua relazione con il sistema endocrino, nervoso e immunitario. Allieva e stretta collaboratrice di Simonton, Cornelia Kaspar ha portato avanti i suoi studi integrandoli con i più recenti sviluppi e ce li illustra in questo libro che unisce alle storie dei suoi pazienti consigli pratici, esercizi di meditazione e visualizzazioni: rinforzi positivi per raggiungere un "qui e ora" interiore depurato dall´ansia e dalla rabbia e per nutrire la speranza dei malati e dei loro famigliari. Uno "strumento" incoraggiante e rivoluzionario, adottato anche dall´Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.

Cornelia Kaspar è stata allieva del dottor Carl Simonton e per dodici anni ha lavorato a stretto contatto con lui. Oggi dirige i Centri Simonton di Germania, Belgio, Olanda e Italia. Dal 1992 applica questo metodo nelle sue sedute con i pazienti malati di cancro e i loro famigliari e insegna in corsi di formazione rivolti a medici, infermieri, assistenti alla cura e psicologi.

I commenti dei lettori di Amazon:
"Eccezionale, non posso che consigliarlo a tutti... Adatto non solo a chi è malato".

"Un ´must´ assoluto per i diretti interessati e i relativi parenti".

"Utile, incoraggiante: un libro tosto! Cornelia Kaspar presenta un approccio preziosissimo per gestire le malattie tumorali".