Eurocluib

Sempre mezzo pieno

Sempre mezzo pieno

AUTORE: Massimo Giusti

PAGINE: 224

CODICE PRODOTTO: 891374

EDIZIONE: MONDADORI

PREZZO EDITORE: 18.50 €

PREZZO OFFERTA: 6.90 €



Teoria ed esercizi per allenare il pensiero positivo

L’autore di Piccole ferite, grandi rinascite ci aiuta a sviluppare un nuovo approccio alla vita e a sorridere nonostante tutto.

“Sorridi e la vita ti sorriderà”. “Pensa positivo”. “Guarda il bicchiere mezzo pieno”... Facile quando tutto fila liscio, un po’ meno quando le cose girano male. Per questo serve un metodo fatto di tecniche e strategie da utilizzare ogni volta che ne abbiamo bisogno. A darci una mano interviene il libro di Massimo Giusti, psicoterapeuta e coach, che ci insegna a strutturare un approccio alla vita costruttivo, proattivo e resiliente: costruttivo perché fornisce consigli teorico-pratici; proattivo perché aiuta a pianificare le azioni future restituendoci il controllo sugli eventi; resiliente perché ci rende capaci di affrontare le avversità uscendone rafforzati. Un percorso che contempla 32 regole e semplici esercizi per migliorare la relazione che abbiamo con il mondo, con gli altri e soprattutto con noi stessi.

Massimo Giusti è coach e psicoterapeuta. Nella sua pratica terapeutica adotta un modello psicologico integrato, fornendo ai suoi pazienti gli strumenti per superare conflitti e difficoltà e aiutandoli in un percorso di cambiamento e crescita. Ha pubblicato Piccole ferite, grandi rinascite.

Pensa meno, agisci di più
Evita le persone negative
Costruisci la versione migliore di te stesso
... e altre 29 regole per affrontare la vita con il pensiero positivo anche quando tutto sembra andare male.