Eurocluib

Schiava della libertà

Schiava della libertà

AUTORE: Ildefonso Falcones

PAGINE: 600

CODICE PRODOTTO: 886887

EDIZIONE: LONGANESI

PREZZO EDITORE: 24.00 €

PREZZO OFFERTA: 6.90 €



E' il campione spagnolo del romanzo storico e ha venduto undici milioni di copie nel mondo!

L'acclamato autore di La cattedrale del mare torna con un'avventura che attraversa i secoli per raccontare la Storia dalla parte degli oppressi.

Siamo nella metà del XIX secolo e mentre in Occidente alcune leggi aprono la strada al progresso, altrove la merce umana è ancora oggetto di lucrosi scambi. Se nella penisola iberica, infatti, la schiavitù è stata abolita, nelle colonie e province non è così, ed è qui, a Cuba, che un giorno approda Kaweka, sbarcata da una nave che trasporta un carico prezioso: donne prelevate in Africa con l¿inganno, che possono prestare manodopera gratuita e generare nuovi schiavi da sfruttare.

Ildefonso Falcones
Ha esordito con La cattedrale del mare, che vanta oltre un milione di lettori e ha ispirato una serie su Netflix. Ha pubblicato anche La mano di Fatima, che mette in scena lo sterminio dei moriscos per mano dei cristiani nel Sud della Spagna del XVI secolo; La regina scalza, ambientato a metà Settecento tra Madrid e Siviglia, tra l¿oppressione dei gitani e il fiorire della vita teatrale; il seguito della Cattedrale del mare, Gli eredi della terra, e Il pittore di anime.