Eurocluib

Kitchen

Kitchen

AUTORE: Banana Yoshimoto

PAGINE: 152

CODICE PRODOTTO: 879189

EDIZIONE: FELTRINELLI

PREZZO EDITORE: 8.50 €

PREZZO OFFERTA: 6.90 €



Il caso letterario che ha mostrato al mondo il suo talento

Disperata dopo la morte della nonna, Mikage viene accolta nella famiglia dell'amico Yuiki, dove ritrova la voglia di vivere e sorridere.

Raggomitolata sul pavimento della cucina, cullata dal ronzio del frigorifero, Mikage fa i conti con il vuoto che la morte della nonna ha spalancato. Ora è rimasta sola e si abbandonerebbe alla disperazione se l'amico Yuiki, accortosi della sua sofferenza, non le offrisse ospitalità in casa sua. Insieme a lui e a sua madre Eriko, con cui scopre una sorprendente affinità, Mikage ritrova il calore della famiglia perduta, tanto da riuscire a recuperare la serenità, riprendere in mano la sua vita e aprirsi, forse, all'amore¿ Opera prima di Banana Yoshimoto, che nel 1991 diventava un caso editoriale imponendosi all'attenzione del pubblico italiano, Kitchen racconta con inedita freschezza la solitudine, la perdita e l'importanza dei legami familiari, che a volte si trovano lontano da dove li immaginiamo: negli amici e persino in cucina, luogo degli affetti e dell'anima.


Banana Yoshimoto (Tokyo, 1964) approdata in Italia nel 1991 con il suo esordio, Kitchen, ha conquistato un grandissimo numero di lettori confermandosi autentico caso letterario. Tra le sue opere più recenti: Le sorelle Donguri (2018) Il dolce domani (2020), Su un letto di fiori (2021).

«Un libro fantastico soprattutto per la forza della protagonista che, con la sua fantasia, riesce a costruirsi una famiglia».
Antonella Fiori, F