Eurocluib

Aadam ed Eeva

Aadam ed Eeva

AUTORE: Arto Paasilinna

PAGINE: 256

CODICE PRODOTTO: 872143

EDIZIONE: IPERBOREA

PREZZO EDITORE: 17.00 €

PREZZO OFFERTA: 6.90 €



Il nostro presente? Il geniale autore finlandese lo aveva previsto quasi trent’anni fa

Dalla penna del maestro dell’umorismo nordico, la storia di un eccentrico imprenditore, artefice di un’invenzione che cambierà la sua vita per sempre.
Lui, Aadam, è un piccolo imprenditore soffocato dai debiti. Lei, Eeva, è l’avvocato d’ufficio incaricata di difenderlo quando viene sospettato di avere incendiato dolosamente l’officina dove stava lavorando al progetto di una batteria ultraleggera per le auto elettriche. Un’innovazione tanto dirompente da convincere Eeva a farsi finanziatrice dell’impresa e a fondare una nuova ditta con il suo assistito. I due iniziano un’avventura imprenditoriale (e sentimentale?) che li porterà addirittura nel mirino di un killer ingaggiato dai grandi produttori di petrolio. Ecologia e interessi economici s’intrecciano in un romanzo apparso nel 1993 e ora tradotto in italiano, dove la preveggenza del geniale autore finlandese va di pari passo con la sua sbrigliata inventiva e il suo inconfondibile humour.

"Inizi subito a leggerlo e non smetti fino all’ultima pagina.
Bruno Gambarotta, Tuttolibri

"Nei romanzi di Paasilinna tutto è esilarante. Parallelamente, tutto è feroce...
Leonetta Bentivoglio, la Repubblica

Arto Paasilinna Ex guardaboschi, ex giornalista, ex poeta, è diventato un autore di culto in Finlandia e all’estero per la capacità di raccontare ridendo anche le storie più tragiche. Dopo L’anno della lepre, che ha superato le 120.000 copie in Italia, sono apparsi nel nostro Paese altri diciassette romanzi tra cui Piccoli suicidi tra amici e Il migliore amico dell’orso. È morto nel 2018.