Eurocluib

Via del riscatto

Via del riscatto

AUTORE: Mariolina Venezia

PAGINE: 256

CODICE PRODOTTO: 871145

EDIZIONE: EINAUDI

PREZZO EDITORE: 17.50 €

PREZZO OFFERTA: 6.90 €



Il nuovo caso della detective materana che conquista anche in TV

In una città su cui si allungano le mani degli speculatori edilizi, la Piemme indaga sull’omicidio di un agente immobiliare...



Ha conquistato i lettori prima ancora di approdare in TV e ora che ha acquisito anche un volto (quello di Vanessa Scalera nella fiction di Rai 1), Imma Tataranni li ha definitivamente convinti: perché Imma è una donna vera, abituata a destreggiarsi fra un lavoro impegnativo e una famiglia che non è da meno. In questo nuovo capitolo la ritroviamo - peggio vestita che mai - nel cuore dei Sassi, alle prese con un omicidio. Tra le mura di un palazzo disabitato non lontano da via del Riscatto, in una inquietante stanza rossa decorata con i Vizi capitali, viene rinvenuto il cadavere di Antonello Ribba, un agente immobiliare a cui qualcuno ha sparato. Chi lo ha ammazzato? In una Matera sospesa fra speculazione edilizia e riscatto, toccherà alla detective in tacco 12 individuare il bandolo della matassa.

«Il personaggio nato dalla penna della scrittrice materana Mariolina Venezia è ormai la detective più amata d’Italia».
lagazzettadelmezzogiorno.it

Mariolina Venezia è nata a Matera. Attualmente vive a Roma, dove lavora per teatro, cinema e televisione. Il suo primo romanzo Mille anni che sto qui ha vinto numerosi premi, fra cui il Campiello 2007, ed è tradotto in svariate lingue. Dai gialli di Imma Tataranni è in produzione una serie televisiva per Rai 1.