Eurocluib

La ladra di fragole

La ladra di fragole

AUTORE: Joanne Harris

PAGINE: 348

CODICE PRODOTTO: 871079

EDIZIONE: GARZANTI

PREZZO EDITORE: 18.60 €

PREZZO OFFERTA: 6.90 €



L’attesissimo nuovo capitolo della serie iniziata con l’incantevole Chocolat

Per Vianne, che pensava di aver trovato un po’ di serenità, si prospettano tempi difficili. A meno che, con la magia sua e di Rosette...



Lansquenet-sous-Tannes è diventata ormai un luogo molto accogliente per Vianne. Ma l’improvvisa morte dell’anziano fiorista Narcisse agita la quiete dell’amena e sonnacchiosa cittadina, dove lui era un’istituzione. In particolare, a sconvolgere gli animi di tutti è che Rosette, figlia di Vianne, ha ricevuto in eredità dal vecchio un appezzamento di terra. Un dono assolutamente inspiegabile, che riaccende velenosi sospetti sulla famiglia di Vianne che, in fondo, non è mai stata del tutto accettata. Che legame c’era tra lui e la ragazzina? E intanto un’altra cioccolateria ha preso il posto del negozio di fiori. Un guanto di sfida per La Celeste Praline? E se il lascito di Narcisse fosse collegato a questa nuova attività? Tra misteri e magie, la Harris non smette di irretire il cuore dei lettori.

«In La ladra di fragole Joanne Harris fa rivivere le atmosfere del famoso Chocolat».
The Guardian

«Il libro che attendono milioni di lettori in tutto il mondo».
The Bookseller

«Stupendo».
The Indepedent

Joanne Harris è nata da padre inglese e madre francese nello Yorkshire, dove attualmente vive. Si è laureata al St. Catharine’s College di Cambridge, dove ha studiato francese e tedesco medievale e moderno. Fino al 1999 ha insegnato francese nelle scuole secondarie di Leeds. Dal suo romanzo d’esordio, Chocolat, pubblicato nel 1998 e tradotto in tutto il mondo, è stato tratto l’omonimo film con Juliette Binoche e Johnny Depp.