Eurocluib

C'era una volta un fiume

C'era una volta un fiume

AUTORE: Diane Setterfield

PAGINE: 516

CODICE PRODOTTO: 870642

EDIZIONE: MONDADORI

PREZZO EDITORE: 22.00 €

PREZZO OFFERTA: 6.90 €



Una bambina misteriosa al centro di un trascinante romanzo

Ripescata morta da un fiume, una bambina si risveglia. Non parla e nessuno sa chi sia, anche se in molti giurano di conoscerla...



In una fredda notte d’inverno uno sconosciuto fa la sua comparsa in una locanda sul Tamigi. È gravemente ferito e in braccio ha una bambina senza vita. Una bambina che di lì a qualche ora si risveglia. Si è trattato forse di un miracolo? O qualcuno può spiegare l’evento? Un mistero senza soluzione, cui si aggiungono nuovi misteri. Non solo la piccola è muta e non può rispondere alle domande sulla sua identità, ma ben tre famiglie la reclamano: una giovane madre benestante è convinta si tratti della figlia scomparsa due anni prima; una famiglia di contadini che ha appena scoperto la relazione segreta di uno dei figli è pronta ad accoglierla come nipotina e la perpetua del pastore locale vede in lei la sorella minore. Ogni famiglia ha i propri misteri e tutti dovranno essere sciolti prima che l’identità della bambina possa essere svelata. Una trama ricchissima e ipnotica, che unisce scienza e folclore, immaginazione e suspense.

Diane Setterfield
Inglese, ha lasciato il mondo accademico per dedicarsi alla scrittura. Ha pubblicato La tredicesima storia (2007), che è stato pubblicato in 38 Paesi e ha venduto oltre 3 milioni di copie, e Le nere ali del tempo (2014).

"Proprio come una storia non inizia con la prima pagina, così un fiume non nasce alla sorgente┐