Eurocluib

I testamenti

I testamenti

AUTORE: Margaret Atwood

PAGINE: 512

CODICE PRODOTTO: 870550

EDIZIONE: PONTE ALLE GRAZIE

PREZZO EDITORE: 18.00 €

PREZZO OFFERTA: 6.90 €



L’attesissimo seguito del Racconto dell’Ancella. Già un successo planetario

Di ritorno a Gilead, dove si esercita un potere oppressivo sulle donne, scopriamo quale destino attende le Ancelle.



Quando nel 1985 uscì Il racconto dell’Ancella, nessuno poteva immaginare che il futuro si sarebbe trovato alle prese con scenari simili a quelli preconizzati nella trama maternità surrogate e assistite, revisione di leggi relative alla procreazione e che per questo Margaret Atwood sarebbe stata considerata una profetessa. Per l’attualità del suo messaggio, la fiction tratta dal romanzo è diventata un fenomeno di culto e convinto l’autrice che fosse necessario un seguito. Nei Testamenti torniamo così nella teocrazia di Gilead per incontrare Lydia, crudele Zia che abbiamo conosciuto nel primo romanzo, Agnes, cresciuta a Gilead, e Daisy, che vive in Canada e osserva da lontano quella terribile realtà. Tre donne, i cui destini si intrecciano in modo imprevedibile... Una storia esplosiva, che racconta il presente attraverso il futuro.

I testamenti è un romanzo riuscito per impianto e intenzione, il lavoro maturo di un’autrice così compiuta da non avere sudditanza verso alcunché, meno che mai il proprio successo.
Michela Murgia, la Repubblica

Margaret Atwood è autrice di più di cinquanta titoli di narrativa, poesia e saggistica. Più volte candidata al Nobel per la letteratura, ha vinto il Booker Prize nel 2000 con L’assassino cieco. Il racconto dell’Ancella del 1985 è rientrato nelle classifiche con la distribuzione della serie TV nel 2017, quando le Ancelle sono diventate un simbolo della resistenza contro chi vuole togliere il potere alle donne.