Eurocluib

Il collegio

Il collegio

AUTORE: Tana French

PAGINE: 664

CODICE PRODOTTO: 859983

EDIZIONE: EINAUDI

PREZZO EDITORE: 21.00 €

PREZZO OFFERTA: 6.90 €



Un eccezionale thriller svela il mondo segreto, e violento, delle ragazze

Un omicidio insoluto porta due detective all’interno di un collegio esclusivo, dove covano vendette e rivalità.



Il Posto Segreto. Così si chiama la bacheca che permette alle studentesse del prestigioso collegio di St Kilda, a Dublino, di esprimere in forma anonima opinioni, lagnanze e pensieri. Un "luogo¿ nato per smorzare l’aggressività che si scatena in rete, e in cui un giorno compare la foto di un ragazzo con una scritta: "Io so chi l’ha ucciso¿. Il ragazzo in questione è Chris Harper, affascinante ¿ e contesissimo ¿ studente del contiguo collegio maschile di St Colm, assassinato un anno prima. La svolta non solo per un caso ormai "freddo¿, ma anche per il detective Moran, che aspetta l’occasione giusta per passare alla Omicidi. Insieme alla collega Conway, Moran si immerge così nella quotidianità del St Kilda, dove un gruppo di ragazze insospettabili attraversa con la violenza il varco che separa l’adolescenza dall’età adulta.

Tana French è nata negli Stati Uniti nel 1973 ed è cresciuta tra Irlanda, Italia e Malawi. Vive a Dublino ed è l’autrice di: Nel bosco, La somiglianza, I luoghi infedeli e L’intruso.

«Intelligente, crudo, volgare e perverso un attimo prima, e profondamente, sinceramente drammatico subito dopo».
The New York Times Book Review

«French è una scrittrice meravigliosa: ha l’orecchio di un poeta per l’atmosfera ed è una maestra nel tessere trame. Il collegio è il suo ennesimo, perturbante trionfo».
The Washington Post