Eurocluib

I gemelli di Piolenc

I gemelli di Piolenc

AUTORE: Sandrine Destombes

PAGINE: 320

CODICE PRODOTTO: 859744

EDIZIONE: RIZZOLI EDITORE

PREZZO EDITORE: 19.00 €

PREZZO OFFERTA: 6.90 €



"Colpo di scena su colpo di scena. Lascia senza fiato". Michel Bussi

In una cittadina della Francia del Sud, un cold case vecchio di trent’anni torna alla ribalta con un nuovo carico di misteri.



È l’estate del 1989 quando Solène e Raphaël Lessage, gemelli undicenni, spariscono da Piolenc, cittadina della Francia del Sud. Di Raphaël si perderà ogni traccia, mentre mesi più tardi Solène viene ritrovata morta con indosso un abito bianco e una corona di fiori. Della sparizione è inizialmente accusato Victor, il loro padre, ma non ci sono indizi contro di lui, che da quel momento non troverà pace... Sono passati trent’anni da quegli eventi e un giorno l’undicenne Nadia scompare. Victor viene messo nuovamente sotto torchio, fino a quando Nadia torna a casa. È illesa, ma sotto shock, e ha un messaggio per Victor: "Ditegli che Solène lo perdona¿. A indagare, il commissario Fabregas e Jean Wimez, che all’epoca aveva seguito il caso dei gemelli: saranno loro a scoperchiare molti segreti e a portare alla luce una terribile verità.

Sandrine Destombes
Parigina, è nata nel 1971. Con I gemelli di Piolenc, suo quinto romanzo, si è guadagnata il prestigioso premio VSD RTL 2018 per il miglior thriller francese, presieduto da Michel Bussi.

«Un’indagine classica svolta in maniera analitica dal commissario Fabregas e Jean, che consigliamo sicuramente di conoscere!»
Contornidinoir.ir