Eurocluib

Il rilegatore

Il rilegatore

AUTORE: Bridget Collins

PAGINE: 432

CODICE PRODOTTO: 859306

EDIZIONE: GARZANTI

PREZZO EDITORE: 17.90 €

PREZZO OFFERTA: 6.90 €



Ora puoi nascondere un segreto. Per sempre

Seredith ha il potere di cancellare i ricordi e ha deciso di trasferire la sua arte a Emmett. Ma ci sono cose che non si possono dimenticare...



C’è stato un tempo in cui i ricordi e le colpe potevano essere cancellati per sempre grazie al lavoro di un rilegatore. L’anziana Seredith è una di questi e aiuta gli uomini a dimenticare: ascolta le loro storie e le cuce tra le pagine di un libro facendole sparire. Per anni la donna ha praticato questa antica arte e ora è arrivato il momento di tramandarla a qualcun altro. La scelta cade su Emmett, che per diventare rilegatore lascia casa e famiglia, imparando che quel mestiere non si può semplicemente apprendere: è un dono a cui si è chiamati e che comporta una grande sofferenza. La sua vita si intreccia a quella di Lucian Darnay, rampollo di una nobile famiglia, giunto fin lì per dimenticare e insospettabilmente legato a lui... Un romanzo magico, balzato ai vertici delle classifiche inglesi grazie al potere del passaparola.

"Un romanzo potente, un esempio di narrazione perfetta¿.
Tracy Chevalier

«Un’autrice fenomeno».
The Guardian

«Un romanzo contesissimo».
Publishers Weekly

«Intenso e coinvolgente».
Sunday Times «Una vera perla... oscura e misteriosa». The Times Bridget Collins ha studiato arte drammatica alla London Academy of Music and Dramatic Art e letteratura inglese all’università di Cambridge. Dopo una fortunata carriera di attrice, ha deciso di dedicarsi alla narrativa. Il rilegatore è il suo romanzo d’esordio.