Eurocluib

Il manoscritto incompiuto

Il manoscritto incompiuto

AUTORE: Liam Callanan

PAGINE: 432

CODICE PRODOTTO: 858282

EDIZIONE: ED. NORD

PREZZO EDITORE: 18.60 €

PREZZO OFFERTA: 6.90 €



Vivere come in un romanzo, a volte, è l’unico modo per ritrovare la felicità

Il marito scrittore è scomparso e Leah ha un unico modo per ritrovarlo: volare a Parigi e seguire le tracce della sua opera incompiuta.



"Una volta alla settimana do la caccia a uomini che non sono mio marito. (Continuo a farlo nonostante tutto.) Non dovrei, ma in fondo faccio un sacco di cose che non dovrei fare... A parlare è Leah, americana del Wisconsin, trasferitasi a Parigi con le figlie per cercare di ritrovare il marito, allontanatosi da casa per lavorare al suo romanzo. Succede ogni volta: quando scrive, Robert sente il bisogno di andare lontano. Fino a ora è sempre tornato, non questa volta. Adesso è sparito e Leah si ritrova a inseguirlo in Francia, percorrendo le tracce disseminate nel suo manoscritto incompiuto. Dopo aver acquistato una piccola libreria nel Marais, mentre continua a sperare di trovarlo, la vita parigina cattura Leah instillandole una nuova consapevolezza: con o senza Robert, sarà costretta a prendere in mano la sua vita.

Liam Callanan
Scrittore, giornalista e professore associato di letteratura inglese presso l’università del Wisconsin, è stato finalista all’Edgar Award e nel 2017 ha vinto l’Hunt Prize. È creatore e co-produttore di Poetry Everywhere, una serie di corti animati che diffondono la poesia sugli schermi a bordo dei mezzi pubblici.