Eurocluib

Farņ di tutto per tornare da te

Farņ di tutto per tornare da te

AUTORE: Kristin Harmel

PAGINE: 320

CODICE PRODOTTO: 856542

EDIZIONE: GARZANTI

PREZZO EDITORE: 17.90 €

PREZZO OFFERTA: 6.90 €



Quando la guerra fa sentire la sua eco, l’amore deve essere più forte

Nella Francia travolta dalla Seconda guerra mondiale, una donna è pronta a cambiare la sua vita per proteggere le persone che ama.



Quando Ruby si trasferisce a Parigi dagli Stati Uniti, non immagina che di lì a breve l’Europa sarà travolta dalla guerra e che il sogno di una vita piena di magia verrà drammaticamente spezzato. Ne ha un assaggio quando Charlotte, la bimba ebrea che vive nel suo palazzo, viene costretta a indossare la stella di David. L’eco della guerra si fa ogni giorno più minacciosa e un giorno un uomo ferito bussa alla sua porta: è un pilota della RAF, si chiama Thomas e ha bisogno del suo aiuto per nascondersi. Grazie a lui, Ruby si unisce alla Resistenza e, quando i genitori di Charlotte vengono deportati, decide che farà di tutto per mettere in salvo la bambina. Anche se questo significa mettere in pericolo la propria vita e, soprattutto, mettere a tacere il nascente amore per Thomas.

Kristin Harmel è nata a Boston e risiede in Florida. Dopo la laurea in letteratura è diventata autrice di reportage per «People». Collaboratrice di «Glamour» e altri magazine americani, è opinionista di trasmissioni televisive come Good morning America. Tra i suoi best- seller ricordiamo: Finché le stelle saranno in cielo e Quando all’alba saremo vicini.

«Una storia che celebra chi ha il coraggio di affrontare le difficoltà della vita a testa alta».
Publishers Weekly

«Kristin Harmel ci ricorda come ognuno di noi ha l’opportunità unica di opporsi a un’ingiustizia».
Library Journal

«Un romanzo avvincente che celebra la speranza e il coraggio quando si trovano di fronte al male».
Booklist