Eurocluib

Quinto comandamento

Quinto comandamento

AUTORE: Valerio-M. Manfredi

PAGINE: 348

CODICE PRODOTTO: 856310

EDIZIONE: MONDADORI

PREZZO EDITORE: 20.00 €

PREZZO OFFERTA: 6.90 €



Un romanzo epico, ispirato al nostro passato recente e a una storia vera

Colpi di scena e adrenalina, nella vicenda reale e straordinaria di un missionario e della sua "legioneż di mercenari in Congo.



Febbraio 2004. Un anziano sacerdote giace nell’ospedale di Imola, tenuto in vita solo dalle macchine. Chi è? E qual è la sua storia? Per scoprirlo dobbiamo fare un salto indietro di molti anni, quando il giovane prete Marco Giraldi parte per una missione in Congo. Qui i belgi si stanno ritirando, i partiti indipendentisti si fanno sempre più aggressivi e a un certo punto scoppia la guerra civile. Giraldi decide di restare, ma per difendere gli innocenti ha bisogno di una squadra. Nasce così il Quinto Commando, tra cui figurano un medico alcolizzato, un prete vallone rinnegato, un giovane cacciatore congolese e Jean Lautrec, che con il mitra non sbaglia un colpo. Templare di fine millennio, Giraldi combatterà con loro in quell’inferno, rischiando di mettere in discussione tutti i comandamenti, compreso il quinto: non uccidere.

Valerio Massimo Manfredi, archeologo e docente in prestigiosi atenei in Italia e all’estero, ha condotto spedizioni e scavi in vari siti del Mediterraneo. È l’autore della trilogia Alèxandros, pubblicata in tutto il mondo, di L’ultima legione, da cui è stato tratto un film, e, tra gli ultimi, di: Otel Bruni, i due volumi di Il mio nome è Nessuno e Teutoburgo.

«Un libro appassionante».
Panorama