Donne che leggono libri proibiti

AUTORE: Lisi Harrison

EDIZIONE: SPERLING & KUPFER

"Avete bisogno di fuoco. Avete bisogno di amiche. Chi sono le vostre?¿

Quattro donne in crisi trovano nei libri e nell’amicizia la forza per mettersi in discussione e cambiare rotta.

Gloria, Dot, Liddy e Marjorie si conoscono fin dai tempi del liceo e da sempre condividono tutto: desideri che non potranno realizzare, carriere che non potranno intraprendere e compiti (siamo negli anni Sessanta) che spettano solo alle donne. Per fortuna ci sono gli incontri del Club dei Libri Proibiti, dove, tra letture "scandalose¿, i loro sogni più sfrenati possono prendere il volo... A cinquant’anni di distanza, quattro sconosciute stanno per "ereditare¿ la preziosa biblioteca. Sono M.J., che ha rinunciato alla carriera per seguire il fidanzato in California; Addie, disinibita e single; Britt, agente immobiliare con un marito disoccupato e due figli; Jules, moglie e madre modello. Anche a loro, che hanno in comune la stessa insoddisfazione, quei libri insegneranno qualcosa di importante: il coraggio di osare e di abbracciare il cambiamento.

Lisi Harrison ha lavorato dodici anni per MTV a New York prima di mollare tutto e diventare una scrittrice a tempo pieno. Con i suoi precedenti romanzi, rivolti a un pubblico Young Adult e tradotti in 33 Paesi, ha raggiunto più volte la prima posizione della classifica del "New York Times¿. Oggi vive con la sua famiglia in California, dove dal 2007 fa parte di un club di libri proibiti.