Eurocluib

Così crudele è la fine

Così crudele è la fine

AUTORE: Mirko Zilahy

PAGINE: 416

CODICE PRODOTTO: 854877

EDIZIONE: LONGANESI

PREZZO EDITORE: 18.60 €

PREZZO OFFERTA: 6.90 €



Ambientazione italiana, successo internazionale. Il ritorno di un giallista amatissimo

Mentre lotta contro i propri demoni, il profiler romano deve fermare la mano del killer che tinge di sangue la città.



Specializzatosi a Quantico per dare la caccia ai serial killer, Enrico Mancini ha combattuto contro il crimine e contro i propri demoni. Ristabilitosi grazie alle cure di una psichiatra, ora può concentrarsi sul caso che impegna la polizia di tutta Roma: cinque dita mozzate che galleggiano nella Fontana delle Tartarughe. Il macabro resto, si scopre, appartiene al cadavere di un musicista, trovato murato vivo nel Tempio di Apollo Sosiano. Mentre emergono i dettagli del delitto, ecco che spuntano altri due cadaveri... Affiancato dalla squadra di sempre, Mancini dovrà analizzare ogni indizio per elaborare il profilo del killer e riuscire a fermarlo. Ambientato in una Roma mai così cupa, Così crudele è la fine mantiene le promesse dei precedenti successi: ottima scrittura, colpi di scena e un finale indimenticabile.

"Zilahy fa brillare Roma di una luce nera, bellissima¿.
Donato Carrisi

«Finalmente anche Roma ha il suo grande commissario: Enrico Mancini».
Der Spiegel

«Mirko Zilahy si conferma voce originale, matura e capace, che sa costruire impianti narrativi barocchi e carichi di pathos. Un autore con una sua forte identità».
Corriere della Sera

Mirko Zilahy ha insegnato lingua e letteratura italiana al Trinity College di Dublino, è stato editor per minimum fax, traduttore letterario dall’inglese e collabora con il "Corriere della Sera¿. I suoi romanzi, È così che si uccide e La forma del buio, sono stati grandi successi di pubblico e di critica e sono usciti nei principali Paesi europei.