Eurocluib

Dimenticare

Dimenticare

AUTORE: Peppe Fiore

PAGINE: 204

CODICE PRODOTTO: 846360

EDIZIONE: EINAUDI

PREZZO EDITORE: 18.50 €

PREZZO OFFERTA: 6.90 €



Una scrittura affilata e nitida per una storia senza redenzione

Un uomo in fuga dal fratello, dalla famiglia, dal passato che ritorna. Ma a volte dimenticare non basta.



Dopo aver lavorato nel lido balneare di famiglia, Daniele si è rifugiato in un paesino di montagna al confine fra Lazio e Abruzzo. È un uomo in fuga, un solitario che da tempo ha tagliato i ponti con la sua vecchia vita - un fratello braccato dagli strozzini, un nipote molto amato - per prendere in gestione un bar. In questo posto, dove anni prima è accaduto un fatto di sangue (una ragazza uccisa: da un assassino? Da un orso?), sembra facile ricominciare dall´essenziale. Ma proprio quando il mondo sembra essersi dimenticato di lui, ecco che suo nipote lo trova per informarlo che il fratello sta morendo. E allora il passato torna ad agguantarlo e a chiedergli il conto, prorio come la "bestia" che per anni ha dormito dentro di lui. Un romanzo di silenzi e indizi, illuminato da un epilogo che si svela come in un thriller.

Peppe Fiore è nato a Napoli nel 1981 e vive a Roma, dove affianca alla scrittura di romanzi la professione di sceneggiatore. Ha pubblicato, fra gli altri: La futura classe dirigente e Nessuno è indispensabile.

"Lascia ammirati per abilità descrittiva e profondità di sguardo".
La Stampa

"Una scrittura precisa, ricca di dettagli, ritmata".
la Repubblica

"Tutto è una traccia che conduce allo scioglimento del nodo-romanzo, un tassello che Fiore rilascia con studiata gradualità".
L´Indice